Home

Dimenticato il tuo Nome utente o la tua Password?

  • Se hai dimenticato il tuo nome utente, per favore inserisci il tuo indirizzo e-mail, lasciando vuoto il campo nome utente, quindi clicca il bottone Spedisci Nome utente, e il tuo nome utente sarà spedito al tuo indirizzo e-mail.
  • Se hai dimenticato la tua password ma ricordi il tuo nome utente, per favore inserisci il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail, premi il bottone Spedisci password, e riceverai una nuova password a breve. Usa questa nuova password per accedere al sito.
  • Se hai dimenticato il tuo nome utente e la tua password, per favore recupera prima il nome utente, quindi la password. Per recuperare il nome utente, per favore inserisci il tuo indirizzo e-mail, lasciando vuoto il campo nome utente, quindi clicca il bottone Spedisci nome utente, e il tuo nome utente sarà spedito al tuo indirizzo email. A questo punto, puoi usare lo stesso metodo per recuperare la password.

Notizie flash

LuBeC 2017 - Cultura 4.0

Nell’ambito della XIII edizione di LuBeC in programma il 12 e 13 ottobre a Lucca L'ENEA organizza la conferenza “Patrimonio Culturale in Classe A”. L’ iniziativa, che si colloca all’interno della campagna “Italia in CLASSE A”, ha l’ambizioso obiettivo di ridurre i consumi e migliorare la performance energetica nel settore dei beni culturali, ponendo la PA al centro di un programma di innovazione che si integra ed è funzionale alla messa in atto delle politiche di Industria 4.0., tema principale dell’edizione di quest’anno.
Nell’occasione  ENEA e Promo PA Fondazione presenteranno l’iniziativa “Siti Unesco in Classe A” il cui obiettivo è strutturare - sulla base di due/tre casi pilota - un sistema di open data per i Siti Unesco Italiani, che possa proporsi come piattaforma open, accessibile e implementabile a livello internazionale, e che sia volano per la costruzione di un data base universale dedicato ai Siti Unesco. Nel 2018, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio, “Siti Unesco in Classe A”, rappresenterà  un sistema open di dati e modelli applicativi legati all’efficientamento e alla sostenibilità dei Siti Unesco utili al patrimonio culturale in generale. Sarà inoltre dato grande spazio alle soluzioni e innovazioni tecnologiche per la valorizzazione e la fruizione delle risorse culturali e turistiche da mettere a disposizione delle imprese e delle  istituzioni.

Save the date!