Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Giovedì 01 Giugno 2017 ore: 09:30
ASI ed ENEA insieme per la ricerca e lo sviluppo tecnologico
L’ENEA e l’Agenzia Spaziale Italiana il 1 giugno 2017 organizzano nel Centro della Casaccia, alla presenza dei rispettivi Presidenti, una giornata di incontri e visite, per mettere a fuoco, a valle dell’Accordo Quadro stipulato tra le parti, le principali tematiche di comune interesse.
Termine registrazioni/Closing date: Giovedì 25 Maggio 2017 ore: 14:40
Scaduto il termine per presentare domanda.
Martedì 06 Giugno 2017 ore: 10:00
Dai piani alle azioni per Industria 4.0 | efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità
Primo evento di avvicinamento verso i 6 round ENEA dedicati all’efficienza energetica che si terranno durante Ecomondo, a novembre 2017.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 05 Giugno 2017 ore: 14:00
Registrazione aperta
Martedì 27 Giugno 2017 ore: 09:00
11° Workshop Tematico di Telerilevamento | Osservazione della Terra: Georisorse, Risorse Produttive, Geopolitica, Calamità Naturali e Beni Culturali
Negli ultimi decenni le tecnologie di telerilevamento da piattaforma aerea e satellitare si sono sviluppate proponendo oggi soluzioni applicative utili a supportare le numerose esigenze di pianificazione territoriale a diverse scale e con diversi obiettivi tematici. L’ENEA e l’AIT Associazione Italiana di Telerilevamento promuovono da anni l’organizzazione di workshop tematici che forniscono un quadro aggiornato sul complesso panorama nazionale delle applicazioni del telerilevamento. Prossimo appuntamento a Bologna il 27 e 28 giugno 2017.
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 23 Giugno 2017 ore: 14:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Pianificazione energetica a livello locale: esperienze e condivisione | Lancio della rete ALEP-I-Net

Il prossimo 22 maggio ENEA, da tempo impegnata nel duplice ruolo di supporto ai decisori nazionali e di interfaccia tra pubblica amministrazione centrale e locale per la definizione e l’attuazione delle azioni di sostenibilità energetica, è lieta di promuovere la rete ALEP-I-Net, ideata dal Laboratorio di Analisi e Modelli Energetici (LAME) del Politecnico di Torino per condividere esperienze e sviluppare opportunità di collaborazione tra i principali attori dei processi di pianificazione energetica. Oltre che un primo momento di incontro e coordinamento tra i diversi soggetti interessati, l’evento sarà occasione di dibattito sulle capacità di pianificazione energetica nonché sulle pratiche e sugli strumenti di supporto sviluppati a tal fine nel nostro Paese.

Save the date!