Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Martedì 11 Ottobre 2016 ore: 09:30
ENEA per la Salute - L’Innovazione per il trattamento delle ferite, sia per uso umano che veterinario: il brevetto ENEA MIX 557
L’ENEA organizza un ciclo di convegni tematici per presentare i risultati delle attività svolte nell’ambito della ricerca sulla salute e le sue possibili ricadute industriali. Martedi 11 ottobre, nel primo degli appuntamenti dedicati alla salute, l’ ENEA presenta il proprio brevetto mix. 557, utilizzato sia in veterinaria che in umana.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 10 Ottobre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Giovedì 13 Ottobre 2016 ore: 14:30
La certificazione delle competenze degli operatori per il miglioramento della performance energetica nella Green Economy: una proposta dall'Europa
Convegno Nazionale BRICKS
Termine registrazioni/Closing date: Mercoledì 12 Ottobre 2016 ore: 13:00
Registrazione aperta
Martedì 18 Ottobre 2016 ore: 10:00
Innovazione, efficienza, sostenibilità: dalla White Evolution alla città intelligente
Obiettivo dell'evento,organizzato da ENEA in collaborazione con Key Energy Efficiency, è mettere a confronto soluzioni, strategie, progetti di innovazione e di efficienza energetica da applicare in settori di nuova frontiera di particolare interesse per il nostro Paese.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 17 Ottobre 2016 ore: 13:00
Registrazione aperta
Giovedì 20 Ottobre 2016 ore: 08:30
La Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza
Il 20 ottobre l'ENEA organizzerà una Giornata di Studio sulla Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza.
Termine registrazioni/Closing date: Mercoledì 19 Ottobre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Il 20 ottobre l'ENEA organizzerà una Giornata di Studio sulla Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza.

L'ENEA impegnata già da molti anni in studi di sismologia e ingegneria sismica, ha sviluppato metodologie innovative che possono rappresentare strumenti chiave nella messa a punto di politiche di pianificazione territoriale sostenibile, nella redazione di piani di protezione civile e nella definizione di interventi strutturali diretti alla mitigazione del rischio.

Con questa giornata si vuole iniziare un percorso che promuova la sinergia tra le attività di conoscenza sismica del territorio, le azioni di prevenzione e la costruzione di una solida cultura del rischio tra i cittadini, guardando alla resilienza delle comunità come risultato finale.

Nella Giornata di studio le principali istituzioni interessate si confronteranno su tali temi fornendo un quadro dello stato dell’arte e dei progetti in corso e considerazioni per sviluppi futuri.

Parteciperanno i principali soggetti coinvolti per poter agire in maniera efficace e coordinata nelle attività di analisi e prevenzione.

Save the date!