Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Giovedì 29 Settembre 2016 ore: 08:30
Tutti i colori delle biotecnologie
L'ENEA ha aderito alla manifestazione European Biotech Week, coordinata da Assobiotec, con "Tutti i colori delle Biotecnologie": un percorso interattivo che illustra il ruolo delle biotecnologie nei diversi settori di applicazione e le loro potenzialità applicative nell'ambito della bioeconomia. Il convegno si svolgerà presso la sede ENEA di Roma il prossimo 29 settembre, mentre il 30 settembre presso il CRE Casaccia saranno aperti i laboratori per dimostrazioni in loco.
Termine registrazioni/Closing date: Mercoledì 28 Settembre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Giovedì 20 Ottobre 2016 ore: 08:30
La Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza
Il 20 ottobre l'ENEA organizzerà una Giornata di Studio sulla Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza.
Termine registrazioni/Closing date: Mercoledì 19 Ottobre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Il 20 ottobre l'ENEA organizzerà una Giornata di Studio sulla Prevenzione del rischio sismico tra sostenibilità e resilienza.

L'ENEA impegnata già da molti anni in studi di sismologia e ingegneria sismica, ha sviluppato metodologie innovative che possono rappresentare strumenti chiave nella messa a punto di politiche di pianificazione territoriale sostenibile, nella redazione di piani di protezione civile e nella definizione di interventi strutturali diretti alla mitigazione del rischio.

Con questa giornata si vuole iniziare un percorso che promuova la sinergia tra le attività di conoscenza sismica del territorio, le azioni di prevenzione e la costruzione di una solida cultura del rischio tra i cittadini, guardando alla resilienza delle comunità come risultato finale.

Nella Giornata di studio le principali istituzioni interessate si confronteranno su tali temi fornendo un quadro dello stato dell’arte e dei progetti in corso e considerazioni per sviluppi futuri.

Parteciperanno i principali soggetti coinvolti per poter agire in maniera efficace e coordinata nelle attività di analisi e prevenzione.

Save the date!