Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Sabato 01 Aprile 2017 ore: 10:00
Veicoli elettrici ed ibridi - Sfide per un futuro migliore
Cosa sono i veicoli elettrici ed ibridi? Quali le loro prestazioni attuali ? Quali potenzialità e criticità presentano? Quali i vantaggi energetici ed ambientali dei veicoli ibridi? Sono solo alcune delle domande a cui risponderanno i ricercatori dell’ENEA nel corso del workshop “Veicoli elettrici e ibridi. Sfide per un futuro migliore” organizzato il 1 aprile in collaborazione con l’Autodromo di Misano.
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 31 Marzo 2017 ore: 18:00
Posti in  lista d'attesa
Lunedì 03 Aprile 2017 ore: 09:45
The MARS-EV Project: On the cutting edge of high energy materials for Lithium ion batteries
Il workshop “On the cutting edge of high energy materials for Lithium ion batteries” è un evento aperto al pubblico, organizzato nel quadro della attività di diffusione del progetto europeo MARS-EV Materials for Aging Resistant Li-ion High Energy Stor-age for the Electric Vehicle (FP7).
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 31 Marzo 2017 ore: 14:00
Registrazione aperta
Mercoledì 05 Aprile 2017 ore: 09:00
La lotta contro la violenza sulle donne è la battaglia di tutti
Mercoledi 5 aprile il Comitato Unico di Garanzia ENEA illustrerà un exursus storico sull'origine della violenza sulle donne cui seguirà un dibattito costruttivo con le associazioni maschili e i comitati antiviolenza, volto ad indicare una via d'uscita.
Termine registrazioni/Closing date: Martedì 04 Aprile 2017 ore: 23:00
Registrazione aperta
Mercoledì 12 Aprile 2017 ore: 08:45
ENEA PER LA SALUTE - - Cibo e Salute
Mercoledì 12 aprile l’ENEA affronta il tema della nutrizione nel quarto ed ultimo incontro con la Salute.
Termine registrazioni/Closing date: Martedì 11 Aprile 2017 ore: 15:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Giovedi 27 ottobre l'ENEA in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e ISPRA, presenta il rapporto: "Parigi e oltre".

Il valore di questa pubblicazione sta nell’aver messo insieme analisi e proposte che, grazie ad un approccio globale non trascurano alcun aspetto delle innumerevoli variabili che entrano in gioco nella predisposizione di un programma di un “Italia sostenibile” realmente credibile

Obiettivo principale di questa iniziativa è quello di contribuire ad  un progetto strategico che permetta all’Italia di essere in prima fila di fronte alla sfida globale del cambiamento che sarà rapido e profondo.

L’iniziativa costituirà una preziosa occasione per discutere degli impegni presi in occasione della COP 21 di Parigi e, delineare  possibili proposte anche in vistadell’appuntamento della COP 22 di Marrakesh in programma dal 7-18 Novembre 2016. L’evento costituisce una giornata di Formazione per giornalisti,  in collaborazione con l’Ordine del Lazio sul  tema "Verso la Cop 22: l’Italia e gli impegni post-Parigi, il contributo della ricerca e dell’innovazione per affrontare  il cambiamento climatico”.

Save the date!