Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Mercoledì 30 Aprile 2014 ore: 08:30
Il progetto ELIHMED: da un'azione pilota ad un'azione di sistema per raggiungere gli obiettivi 20-20-20
Il prossimo 30 aprile presso la sala convegni dell'ANCE, nell'ambito del progetto pilota ELIH-MED, ENEA promuove il convegno internazionale sulla riqualificazione energetica di 100 edifici nei comuni di Genova, Frattamaggiore e nella provincia di Sassari.
Termine registrazioni/Closing date: Sabato 29 Marzo 2014 ore: 12:00
Scaduto il termine per presentare domanda.
Martedì 06 Maggio 2014 ore: 09:00
CSAgri - La ricerca che fa competere la qualità
Il prossimo 6 maggio a Parma, ENEA e Federalimentare organizzano il convegno CSAgri - La ricerca che fa competere la qualità, a CIBUS, salone internazionale del cibo. Il tema principale del workshop è la presentazione del sistema innovazione di processi produttivi agricoli ed agro-industriali da parte di esperti europei, la presentazione dei successi ottenuti sinora per concludersi con una tavola rotonda tra le imprese che porteranno le loro testimonianze.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 05 Maggio 2014 ore: 09:00
Registrazione aperta
Martedì 06 Maggio 2014 ore: 14:30
Tecnologie energetiche innovative: opportunità e benefici per le piccole e medie imprese agro-alimentari
ENEA sarà a CIBUS 17° Salone internazionale dell'alimentazione. ENEA e FEDERALIMENTARE presenteranno a Parma il prossimo 6 maggio questo convegno sulle tecnologie energetiche innovative che si propone di fornire un quadro europeo ed italiano del settore agroalimentare, in particolare dal punto di vista dell’innovazione tecnologica.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 05 Maggio 2014 ore: 09:00
Registrazione aperta
Giovedì 15 Maggio 2014 ore: 09:00
Nuovi orizzonti per il Patto dei Sindaci | Workshop tematico del Patto dei Sindaci e 3° edizione del Premio A+COM
Il prossimo 15 maggio, Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club promuovono il workshop tematico del Patto dei Sindaci e la 3° edizione del Premio A+COM presso la sede ENEA di Roma.
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 09 Maggio 2014 ore: 14:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Nuovi orizzonti per il Patto dei Sindaci

Workshop tematico del Patto dei Sindaci e 3° edizione del Premio A+COM

15 maggio 2014

ENEA - Via Giulio Romano n. 41, Roma

I Piani di Azione per l’Energia Sostenibile costituiscono il principale strumento a disposizione delle amministrazioni locali per una politica energetica sostenibile. Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club assegneranno quest’anno, per la terza volta, il premio A+CoM per i SEAP di eccellenza che sono stati presentati alla Commissione europea nel 2013. Le due reti vogliono incoraggiare e stimolare i comuni a dotarsi di strumenti ambiziosi e operativi che tracciano una via, perseguibile a livello pubblico e privato, verso un territorio a basse emissioni di carbonio.

L’attuazione dei quasi duemila SEAP italiani richiede volontà politica e capacità da parte delle amministrazioni locali, ma anche che ci siano le condizioni quadro per l’azione di consolidamento. La Commissione Europea assume un ruolo centrale, e lo stesso fanno i governi nazionali, in questa alleanza con le piccole e grandi città. Al centro dell’attenzione del workshop tematico, organizzato in collaborazione con l’ufficio del Patto dei Sindaci, sarà la nuova fase del Patto dei Sindaci nel periodo 2014-2020 - nell’ambito di una strategia intelligente di sviluppo e con obiettivi ambiziosi che vanno oltre il 2020 - con una conclusione “dal basso” che illustrerà i progressi che sta facendo la città di Roma come membro del Patto.

Save the date!