Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Lunedì 05 Dicembre 2016 ore: 09:00
Dalla tradizione empirica all’innovazione tecnologica: rivisitazione di antiche usanze messicane per lo sviluppo di prodotti sostenibili per la Conservazione e il Restauro
Cardine del workshop, che si terrà il prossimo 5 dicembre 2016 presso la sede legale ENEA di Roma, è il Progetto “Recupero di antiche tecnologie messicane per lo sviluppo di prodotti sostenibili per il restauro”, un progetto di Grande Rilevanza, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito della cooperazione Italia-Messico. Il progetto è coordinato da ENEA e vi partecipa come partner messicano El Colegio de Michoacàn.
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 02 Dicembre 2016 ore: 12:00
Scaduto il termine per presentare domanda.
Martedì 13 Dicembre 2016 ore: 09:00
iWEEE: Idea Camp per la valorizzazione dei RAEE
Martedi 13 dicembre EIT Raw Materials - associazione di Università, Centri di ricerca e Imprese, nel settore delle materie prime ‘strategiche’- organizza in collaborazione con ENEA il convegno "iWEEE: Idea Camp per la valorizzazione dei RAEE"
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 12 Dicembre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Mercoledì 14 Dicembre 2016 ore: 09:00
ENEA per la salute - Prevenzione, diagnosi e terapia di patologie ad alto impatto sociale
Mercoledi 14 dicembre ENEA organizza il secondo appuntamento con ENEA per la Salute. Questo evento sarà centrato sul contributo dell’ENEA alla prevenzione, diagnosi e terapia di patologie ad alto impatto sociale.
Termine registrazioni/Closing date: Martedì 13 Dicembre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Venerdì 16 Dicembre 2016 ore: 09:30
L'efficienza energetica nel settore bancario: diagnosi energetiche e best practice
Ad un anno dalla scadenza per l’invio delle prime diagnosi energetiche, ENEA, in collaborazione con ABI Lab, organizza un workshop sul tema delle diagnosi energetiche e delle best practice per l’efficienza energetica in banca. L’evento costituirà l’occasione per discutere le specificità in ambito energetico-ambientale del settore bancario con la presentazione di diagnosi realizzate e con l’approfondimento di temi quali la misura, la gestione e le tecnologie per l’efficienza energetica in banca.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 12 Dicembre 2016 ore: 13:00
Registrazione aperta
Lunedì 19 Dicembre 2016 ore: 10:00
Historia Magistra Vitae - Reazioni nucleari a bassa energia: L.E.N.R.
Lunedi 19 dicembre la Commissione Gestione Impianti Nucleari, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con ENEA, nell’ambito del ciclo di conferenze a carattere tecnico-scientifico e culturale “Historia Magistra Vitae”, propone ai propri iscritti un seminario informativo gratuito sul tema delle reazioni nucleari a bassa energia (Low Energy Nuclear Reactions), nell’ambito della fisica della materia condensata.
Termine registrazioni/Closing date: Venerdì 16 Dicembre 2016 ore: 14:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

ENEA per la Salute

La salute, non è solo un grande e indiscutibile valore in sé, ma è anche motore di sviluppo, innovazione e crescita economica sostenibile. I piani programmatici nazionali e internazionali indicano tra le priorità di ricerca e sviluppo i temi della salute, e più in generale delle scienze della vita. L’iniziativa “ENEA per la Salute” intende illustrare, in quattro eventi di comunicazione e informazione, le principali attività dell’Agenzia in questo settore.

11 ottobre ENEA per la Salute - L’Innovazione per il trattamento delle ferite, sia per uso umano che veterinario: il brevetto ENEA MIX 557

14 dicembre ENEA per la Salute - Prevenzione, diagnosi e terapia di patologie ad alto impatto sociale

Save the date!