Home Registrazioni Eventi
Tutte le categorie
Di seguito sono elencati tutti gli eventi.
Visualizzare  Ricerca: Categoria:
Martedì 23 Settembre 2014 ore: 09:30
SEAS: il primo software italiano per le diagnosi energetiche negli edifici
L'ENEA, il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Università di Pisa presenteranno il primo software italiano per le diagnosi energetiche negli edifici. L'incontro si svolgerà a Roma presso la sede ENEA il prossimo 23 settembre.
Termine registrazioni/Closing date: Lunedì 22 Settembre 2014 ore: 14:00
Registrazione aperta
Giovedì 25 Settembre 2014 ore: 09:30
Il futuro del Patto dei Sindaci – Impegni per il semestre di presidenza italiana del Consiglio UE
Evento finale nazionale del Progetto Europeo EIE “SEAP – PLUS"
Termine registrazioni/Closing date: Martedì 23 Settembre 2014 ore: 14:00
Registrazione aperta
Lunedì 29 Settembre 2014 ore: 14:00
Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale (art. 8 Direttiva europea 2012/27/UE)
ENEA e FEDERESCO organizzano il prossimo 29 settembre a Milano questo convegno, con lo scopo di approfondire la direttiva europea relativa agli audit energetici e ai sistemi di gestione dell'energia.
Termine registrazioni/Closing date: Giovedì 25 Settembre 2014 ore: 14:00
Registrazione aperta
Mercoledì 01 Ottobre 2014 ore: 09:00
Efficienza Energetica degli edifici - L. 90/2013 e DLgs. 102/2014: il contributo degli stakeholder nell’attuazione dei provvedimenti e i meccanismi di consultazione predisposti da ENEA
Nuovo appuntamento con l'efficienza energetica negli edifici il 1° ottobre all'ENEA. Il progetto europeo REQUEST si rinnova e grazie a REQUEST2ACTION, sarà possibile aprire un nuovo ciclo di consultazione degli attori-chiave del settore edilizio, per facilitare il confronto e formulare proposte condivise su tutto ciò che concerne la riqualificazione e la certificazione degli edifici esistenti.
Termine registrazioni/Closing date: Martedì 30 Settembre 2014 ore: 14:00
Registrazione aperta
Venerdì 24 Ottobre 2014 ore: 09:00
Nuove opportunità per le imprese attraverso la simbiosi industriale
Dopo il successo del primo tavolo di lavoro che si è tenuto il 28 Marzo scorso a Siracusa presso la sede della Camera di Commercio, l’Unità Tecnica Tecnologie Ambientali di ENEA organizza il Secondo tavolo di lavoro “Nuove opportunità per le imprese attraverso la simbiosi industriale” che si terrà a Catania il 24 ottobre p.v.
Termine registrazioni/Closing date: Domenica 05 Ottobre 2014 ore: 23:00
Registrazione aperta
Registrazione aperta Posti in lista d'attesa Registrazione chiusa
 

Notizie flash

Il futuro del Patto dei Sindaci – Impegni per il semestre di presidenza italiana del Consiglio UE -

Evento finale nazionale del Progetto Europeo EIE “SEAP – PLUS"

25 settembre 2014

ENEA Via Giulio Romano, 41 - ROMA

L’Agenzia Regionale per l’Energia della Liguria (ora denominata IRE S.p.A.) l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’ENEA, organizzano il Convegno finale del Progetto Europeo EIE SEAP-PLUS per discutere la tematica di una visione politica italiana condivisa sul futuro del Patto dei Sindaci, da sostenere a livello europeo. A tal fine sono invitati a partecipare anche l’ANCI, le Regioni, le Agenzie per l’energia italiane, le Strutture di Supporto e gli altri stakeholder chiave per la realizzazione delle politiche rivolte alla realizzazione delle azioni messe in campo nell’ambito del Patto.

L’Italia a dicembre 2014 ospiterà - organizzata dall'ENEA - la Conferenza Internazionale del SET Plan (Strategic Energy Technologies Plan), il piano strategico europeo nato nel 2008, che punta alla promozione di tecnologie e processi innovativi a sostegno del raggiungimento degli obiettivi 20-20-20; il Convegno finale del Progetto SEAP-PLUS è stato inserito tra gli incontri preparatori alla conferenza sul SET-PLAN che si focalizzerà sull’integrazione delle tecnologie: in quella settimana verrà infatti presentata la specifica “Integrated Roadmap”.

Save the date!