Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Un Albero per il Futuro 2024
"Un Albero per il Futuro 2024" prevede la donazione di alberi forestali autoctoni destinati a contribuire alla conservazione dell'ambiente naturale.
Natù si impegna a donare 20.000 alberi, che verranno piantati in un'area appositamente dedicata all'interno del parco Cinecittà World. L'iniziativa coinvolge le scuole elementari del territorio, con le quali verranno organizzati percorsi di educazione ambientale.
Natù fornirà video educativi sul tema della natura e dell'ambiente, che verranno proiettati il giorno della messa a dimora degli alberi, al fine di sensibilizzare ed educare i giovani studenti al rispetto della natura e all'importanza di un mondo sostenibile.
Nel corso della stessa giornata, gli studenti si recheranno nell'area predisposta per piantare gli alberi.
L'evento di educazione ambientale si svolgerà all'interno del parco Cinecittà World e prevede l'invito di diverse autorità, tra cui rappresentanti di Legambiente, dei Carabinieri Forestali e delle autorità comunali.
L'invito sarà esteso anche a rappresentanti di autorità nazionali, quali il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ANCI ed ENEA.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 18-11-2024 |
Termine evento | 18-11-2024 |