Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
VENICE 2024 - 10° Simposio sull'Energia da Biomasse e Rifiuti
L'obiettivo di "VENICE 2024" è quello di concentrarsi sui progressi compiuti nell'applicazione delle tecnologie per il recupero energetico da biomasse e rifiuti e di incoraggiare il dibattito in questi campi.
La produzione di energia da fonti alternative e il suo impatto sul cambiamento climatico sono tra i principali strumenti strategici implicati nello sviluppo sostenibile della società, in particolare in questo periodo in cui la geopolitica e la dipendenza dall'energia sono diventate un tema così importante.
Numerosi tipi di biomassa e rifiuti contribuiscono alla produzione di energia e alla riduzione dell'uso di combustibili fossili attraverso processi biologici, chimici e termici.
Le tecnologie esistenti per la biomassa e la termovalorizzazione sono attualmente in rapido sviluppo. Nonostante il crescente interesse per l'uso di queste tecnologie, tuttavia, l'implementazione in molti paesi rimane limitata.
Il Simposio è organizzato dall'IWWG – International Waste Working Group con il coinvolgimento scientifico delle Università di Amburgo (DE), Kyoto (JP), Padova (IT), Queensland (AU), Rostock (DE), Tongji (CN), Zhejiang (CN) e Sultan Qaboos University (OM).
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 25-11-2024 09:00 |
Termine evento | 27-11-2024 18:00 |