Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
3rd International Conference on Advances in Nanomaterials and Devices for Energy and Environment (CANDEE-2024)
"CANDEE-2024" ha lo scopo di riunire la comunità scientifica e tecnologica, per condividere la loro esperienza sui progressi nelle tecniche di sintesi e caratterizzazione dei materiali, le sue applicazioni in diverse industrie moderne, in particolare per le energie rinnovabili e l'ambiente pulito.
Eminenti scienziati nei rispettivi campi condivideranno la loro esperienza e conoscenza con i giovani partecipanti, che a loro volta sono tenuti a promuovere attività di ricerca sui materiali avanzati. A causa dei progressi in tecnologie software e hardware, sono stati sviluppati strumenti sofisticati per sintetizzare, caratterizzare e modellare materiali intelligenti alla scala di lunghezza con comportamento controllato.
Questa capacità è trasformativa per il processo di scoperta e di conseguenza conferisce un vantaggio competitivo significativo.
L'aumento più spettacolare della capacità è stato dimostrato nelle alte prestazioni informatica. Questo tasso di miglioramento non ha mostrato segni di cedimento, il che ha permesso lo sviluppo di simulazioni al computer e modelli di fedeltà senza precedenti.
L'Ing. Giulia Monteleone (Direttrice Dipartimento TERIN) e l'Ing. Giorgio Graditi (Direttore Generale ENEA) faranno parte del Comitato Scientifico.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 03-12-2024 |
Termine evento | 05-12-2024 |